The new Office IT
You need an Adobe Flash-enabled browser to view this video.

Con la nuova versione di Office le tue applicazioni preferite saranno ancora più intelligenti, con una nuova interfaccia e funzionalità semplificate, in grande sintonia con Windows 8. E ora, con Office 365 Home Premium, è possibile utilizzare Office fino a 5 PC, tablet Windows 8 e dispositivi mobili1. Tutto ciò per garantirti la possibilità di lavorare ovunque.3

La nuova schermata iniziale include il menu dei modelli e dei documenti recenti per poterli selezionare più velocemente.

Slide 1

Office funziona in maniera ottimale sui dispositivi Windows 8 con un'interfaccia utente migliorata sia nella modalità touch che con tastiera, mouse e stilo.

Experience Office at its best on Windows 8 devices, with an improved user interface optimized for touch, pen, or keyboard.

Aggiungere immagini, video o contenuti multimediali online ai documenti Word è ancora più semplice.

Add pictures, videos, or online media to your documents with a simple drag and drop.

L'opzione Grafici consigliati ti consentirà di rappresentare velocemente e efficacemente i dati in Excel.

Slide 1

Collaborare è ancora più semplice grazie alla gestione dei commenti mediante un'area di discussione dedicata in PowerPoint. In questo modo sarà possibile individuare facilmente le osservazioni degli altri partecipanti e dare i propri feedback.

Slide 1

In Outlook è possibile visualizzare la propria pianificazione delle attività, gli appuntamenti e i dettagli dei contatti, tutto in una sola schermata.

Slide 1

OneNote consente di catturare, organizzare e condividere tutti i tipi di informazioni (foto, pagine Web e contenuti multimediali) in un blocco appunti digitale a cui è possibile accedere praticamente ovunque3 ci si trovi.

Slide 1

Publisher è la soluzione più semplice per la realizzazione di materiali marketing di forte impatto.

Slide 1

Access consente di compilare velocemente un database per organizzare i dati, a cui è possibile accedere ovunque3 ci si trovi.

Slide 1
Arrow Prev Arrow Next

    Office 365 Home Premium è la versione ideale per l'intero nucleo familiare. Consente di utilizzare i servizi cloud e le applicazioni più efficienti e aggiornate possibili fino a 5 PC, tablet Windows 8 e dispositivi mobili selezionati.1

    Office 365

    Office 365 include l'ultima versione delle applicazioni classiche di Office in aggiunta ai servizi cloud. È sufficiente accedere per avere a disposizione le impostazioni, le applicazioni e i file di Office praticamente ovunque3 ci si trovi.

    Office 365

    Scoprire le versioni più recenti di Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote, Publisher2 e Access2

    Office 365

    Accedere facilmente ai documenti ovunque ci si trovi con ulteriori 20 GB di spazio di archiviazione online in SkyDrive3 (27 GB in totale).

    Office 365

    60 minuti disponibili ogni mese per chiamate Skype in oltre 40 paesi.

    Office 365

    Abbonamento annuale conveniente per tutto il nucleo familiare con aggiornamenti automatici inclusi, in modo da essere sempre aggiornati.

    Office 365
    Prev Next

    Passaggi successivi

    Quale versione
    scegliere?

    È necessario
    un consiglio?

     
    Versioni Guida alla scelta
    Scegliere la versione di Office adatta alle proprie esigenze.
    Home and Student 2013 Home and Business 2013 Professional 2013 Office 365 Home Premium
    Licenze 1 PC 1 PC 1 PC 5 PC oltre a dispositivi mobili selezionati1
    Applicazioni Office di base: Word, Excel, PowerPoint
    Blocco appunti digitale: OneNote
    Posta elettronica, calendari e attività: Outlook  
    Materiali marketing e database: Publisher,2 Access2    
    Office su più dispositivi: eseguire l'installazione di Office fino a 5 PC e dispositivi mobili selezionati, se disponibili1      
    Esperienza personalizzata: avere le applicazioni, le impostazioni e i documenti sempre a disposizione quando necessario      
    Office on Demand:streaming delle applicazioni Office complete3 su un PC connesso a Internet      
    Abbonamento annuale facile: include l'accesso costante agli aggiornamenti di versione, alle installazioni su più dispositivi e all'accesso a più lingue      
    Minuti di conversazione Skype verso tutto il mondo:scoprire nuovi modi per restare in contatto con i 60 minuti disponibili ogni mese per chiamate Skype in oltre 40 paesi4      
    SkyDrive + 20 GB di spazio di archiviazione: salvare i documenti online in SkyDrive per accedervi e condividerli facilmente praticamente ovunque ci si trovi5      
    Non si riesce a prendere una decisione?

    Suggerimenti
    You need an Adobe Flash-enabled browser to view this tool.

    Domande e risposte.

    Informazioni sul nuovo Office

    • Quali prodotti Office sono disponibili per la casa e il lavoro?

      Sono stati rilasciati nuovi prodotti Office sia per l'uso domestico sia per quello professionale. I prodotti indicati di seguito possono essere utilizzati a casa o in una piccola azienda o studio professionale, in base alle limitazioni delle licenze.

      Prodotto Office

      Dove si può utilizzare?

      Office 365 Home Premium A casa
      Office Home and Student 2013 A casa
      Office Home and Business 2013 A casa per uso aziendale
      Office Professional 2013 A casa per uso aziendale
      Word 2013
      Excel 2013
      PowerPoint 2013
      Outlook 2013
      OneNote 2013
      Access 20131
      Publisher 20131
      Le applicazioni Office possono essere acquistate come prodotti indipendenti, inclusi nella suite del nuovo Office o in un piano di Office 365. L'utilizzo dei diritti varia in base al prodotto acquistato.
    • Quali sono le novità di questa versione di Office?

      La versione 2013 delle applicazioni Office più conosciute, quali Word, Excel e PowerPoint include nuove funzionalità che consentono di creare, comunicare e lavorare con maggiore efficienza praticamente ovunque* ci si trovi.
      *ove disponibile una connessione internet

      Oltre all'aggiornamento delle tradizionali suite di Office, sono state sviluppate delle versioni di Office in abbonamento completamente nuove, specificatamente progettate per il modo in cui si utilizza attualmente Office. Ogni nuova offerta in abbonamento includerà la versione 2013 delle applicazioni Office, ad esempio Word, Excel e PowerPoint, oltre ai servizi cloud, ad esempio i minuti di conversazione Skype verso tutto il mondo e lo spazio di archiviazione online con SkyDrive.

      Gli abbonati riceveranno anche gli aggiornamenti di versione e i diritti di utilizzo su più PC e dispositivi mobili selezionati.2

      Nota: le applicazioni Office che possono essere utilizzate su PC e altri dispositivi variano in base alla piattaforma.

    • Qual è la differenza tra le suite di Office 2013 e Office 365?

      Microsoft Office è ancora il nome utilizzato per il noto software di produttività Microsoft.

      Le suite di Office tradizionalmente includono le applicazioni quali Word, Excel, PowerPoint e Outlook. Tutte le suite di Office 2013 includono l'ultima versione delle applicazioni per l'utilizzo in un solo PC. Il nome "Office 365" si utilizza invece per i prodotti che includono i servizi cloud, ovvero lo spazio di archiviazione aggiuntivo di SkyDrive, i minuti di conversazione Skype per uso domestico, il servizio di conferenza Web di Lync o la posta elettronica ospitata di Exchange Online per le aziende. I servizi cloud sono funzionalità che vengono abilitate tramite Internet.

      La maggioranza dei piani di Office 365 include le applicazioni Office 2013 complete, gli utenti potranno installarle in più computer e dispositivi. Tutti i prodotti Office 365, ad esempio Office 365 Home Premium, sono offerti a pagamento in base a un abbonamento annuale. Gli abbonati attivi riceveranno gli aggiornamenti di versione come vantaggio dell'abbonamento stesso. I diritti variano in base al prodotto.

      Consulta la guida alla scelta della versione ideale e scopri quella più adatta alle tue esigenze.

    Vantaggi del nuovo Office

    • Come essere certi di avere sempre le applicazioni Office più recenti?

      I clienti di Office 365 con abbonamenti attivi ricevono sempre le versioni più recenti delle applicazioni Office non appena disponibili. Ogni qual volta viene rilasciata una nuova versione di Office verrà inviata una notifica di aggiornamento.
    • Office sarà identico sul PC e sul dispositivo mobile?

      No, le applicazioni Office sono state adattate per funzionare al meglio su ciascuna piattaforma e dispositivo.
    • Per quali dispositivi sarà disponibile Office?

      Nella fase di lancio il nuovo Office supporterà i PC che eseguono Windows 7 o versioni successive. Office Mobile supporterà i dispositivi Windows Phone che eseguono il sistema operativo Windows Phone 7.5 e versioni successive. In futuro verranno aggiunti altri dispositivi. Per informazioni dettagliate, visitare il sito www.office.com/information.
    • È possibile utilizzare Office in lingue diverse da quella acquistata?

      L'abbonamento Office 365 consente di installare Office in 40 lingue diverse. Se si utilizza Office 365 Home Premium è possibile scegliere la lingua per l'installazione di Office nel sito www.office.com/myaccount. Non tutte le lingue sono disponibili in tutti i paesi. Office può essere utilizzato solo in due lingue contemporaneamente.

      Per informazioni sulle opzioni relative alla lingua disponibili con un prodotto Office, visitare il sito www.office.com/language.

    • È possibile aprire documenti di Office o di Office 365 utilizzando versioni precedenti di Office?

      Sì, è possibile utilizzare una versione precedente di Microsoft Office per aprire facilmente i documenti creati con l'ultima versione di Office utilizzando i Compatibility Pack e i Service Pack disponibili all'indirizzo www.office.com.
    • Cos'è Office on Demand?3

      Office on Demand viene fornito con il piano di Office 365. Consente di accedere ai documenti e alle impostazioni e di utilizzare le applicazioni di Office complete su PC in cui non è installata l'ultima versione di Office, ad esempio il PC di una biblioteca oppure un PC preso in prestito da un amico. Le applicazioni complete sono accessibili tramite un browser Web anziché essere installate in modo permanente sul PC. La velocità dello streaming dipende dalla velocità della connessione a Internet.

      Una volta chiuse, le applicazioni non sono più disponibili sul PC. I documenti salvati in SkyDrive non saranno inoltre più disponibili per altri utenti, a meno che non siano stati salvati a livello locale nel computer. È possibile utilizzare Office on Demand con un PC connesso a Internet con Windows 7 o versioni successive.

    • Qual è la differenza tra Office Web Apps e Office on Demand?

      Office Web Apps è più adatto per visualizzare e modificare velocemente i file. Come Office Web Apps, Office on Demand consente agli utenti di accedere a Office e relativi documenti ovunque ci si trovi.

      La differenza fondamentale sta nel fatto che Office on Demand è in grado di eseguire velocemente lo streaming delle applicazioni di Office complete in un qualsiasi PC connesso a Internet (che esegua Windows 7 o versioni successive) e avere così tutti gli strumenti per lavorare sui propri documenti. Office Web Apps è disponibile per diversi sistemi operativi, dispositivi e browser e fornisce l'accesso agli strumenti di Office e ai documenti dell'utente quando si utilizzano PC con versioni precedenti di Windows o altre piattaforme.

    Informazioni su SkyDrive

    • Cos'è SkyDrive?

      SkyDrive è un servizio che consente di caricare file nello spazio di archiviazione nella cloud e di accedere ai file da un Web browser senza la sincronizzazione manuale o l'impiego di cavi e mediate diversi dispositivi. È possibile utilizzare lo spazio di archiviazione di SkyDrive per non restare mai senza i documenti, le note, le foto e i video più importanti. È sufficiente aprire un web browser, accedere a skydrive.com e iniziare a lavorare visualizzando o modificando le informazioni.
    • Perché i documenti di Office vengono salvati in SkyDrive?

      Il salvataggio dei documenti in SkyDrive consente di eseguire facilmente l'accesso e la modifica su più dispositivi, praticamente ovunque*(*ove disponibile una connessione internet). Le sottoscrizioni di Office 365 Home Premium includono ulteriori 20 GB di spazio di memorizzazione in SkyDrive. Nota: tutti gli utenti di SkyDrive ricevono gratuitamente 7 GB di spazio di archiviazione in SkyDrive.
    • I documenti archiviati in SkyDrive sono disponibili anche offline?

      Sì. Per la maggior parte dei PC, un documento di Office viene salvato per impostazione predefinita in una cartella di SkyDrive locale del computer che viene automaticamente sincronizzata con SkyDrive quando si torna online. È possibile accedere ai documenti nella cartella di SkyDrive locale del computer in qualsiasi momento, anche se non si è connessi a Internet.

    Informazioni sui minuti di conversazione Skype verso tutto il mondo

    • Cosa sono i minuti di conversazione Skype verso tutto il mondo?

      I minuti di conversazione Skype verso tutto il mondo consentono di effettuare chiamate internazionali. Office 365 Home Premium ora viene fornito con 60 minuti ogni mese disponibili per chiamate Skype in oltre 40 paesi. Utilizzare i minuti è semplicissimo: è sufficiente comporre il numero da Skype e attendere che il destinatario risponda al telefono.

      I minuti di conversazione Skype verso tutto il mondo sono inclusi in Office 365 Home Premium senza costi aggiuntivi.

    • È possibile utilizzare il piano dei minuti di conversazione Skype verso tutto il mondo dal telefono cellulare?

      È possibile utilizzare i minuti di conversazione Skype verso tutto il mondo da qualsiasi dispositivo in cui è installato Skype, indipendentemente dal fatto che sia un telefono cellulare, un tablet Windows 8, una TV o un altro dispositivo.
    • Quali paesi sono inclusi nei minuti di conversazione Skype verso tutto il mondo?

      I minuti di conversazione Skype verso tutto il mondo non sono disponibili in tutti i paesi e le chiamate possono essere eseguite solo in determinati paesi. Per ulteriori informazioni sui minuti di conversazione Skype verso tutto il mondo, visitare il sito office.com/information. I numeri speciali, premium e non geografici non sono inclusi nei minuti di conversazione Skype verso tutto il mondo. Inoltre, non è possibile effettuare chiamate di emergenza.

    Download e installazione di Office

    • È necessario l'accesso a Internet per installare Office?

      L'accesso a Internet è necessario per installare e attivare tutte le versioni più recenti delle suite di Office e di Office 365. Dopo l'acquisto è necessario visitare il sito www.office.com/setup, immettere un codice Product Key e creare un account (utilizzando un account Microsoft).

      Per le versioni di Office in abbonamento, incluso Office 365 Home Premium, è necessario gestire l'account in abbonamento online, ad esempio per installare Office in altri computer o per modificare le opzioni di fatturazione. Sarà necessario anche connettersi regolarmente a internet per mantenere aggiornata la versione di Office in uso con gli aggiornamenti automatici. La connessione a Internet è richiesta anche per accedere ai servizi cloud di Office 365, quali SkyDrive e i minuti di conversazione Skype verso tutto il mondo.

    • Cos'è l'account Microsoft e perché è necessario per il software di Office?

      L' Account Microsoft sostituisce il "Windows Live ID": un indirizzo di posta elettronica e una password utilizzati per accedere a servizi quali Hotmail, Messenger, SkyDrive, Windows Phone, Xbox LIVE o Outlook.com. Se si utilizza un indirizzo di posta elettronica e una password per accedere a questi o ad altri servizi, si dispone già di un account Microsoft. È comunque possibile crearne uno nuovo in qualsiasi momento.

      Con questa versione di Office, è possibile associare l'account Microsoft all'abbonamento di Office.

      È necessario accedere all'account o creare un account Microsoft quando si attiva un abbonamento di Office 365 Home Premium o quando si installano le suite di Office più recenti. L'account Microsoft utilizzato per registrarsi all'abbonamento di Office 365 o per installare la suite di Office sarà quello utilizzato per eseguire l'accesso quando si desidera gestire l'account, ad esempio quando si installa Office in un nuovo computer per uso domestico o si modificano i dettagli di fatturazione dell'abbonamento. Ogni volta che si desidera installare Office in un altro PC, scegliere una nuova lingua per l'installazione o apportare modifiche all'account, è sufficiente visitare il sito www.office.com/myaccount e accedere con l'account Microsoft.

    • Come si installa Office 365 Home Premium?

      Se si acquista Office 365 Home Premium da un rivenditore, basterà visitare il sito www.office.com/myaccount (dal PC in cui si desidera installare Office) e immettere il codice Product Key incluso nella confezione. A questo punto bisognerà accedere con un account Microsoft o crearne uno nuovo. Una volta eseguito l'accesso, fare clic su Installa Office e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.

    • Come si installa Office Home & Student 2013, Office Home & Business 2013 o Office Professional 2013?

      Visitare il sito www.office.com/setup e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per scaricare il software nel computer. È possibile installare Office in un solo PC.
    • Quanto tempo occorre per il download e l'installazione di Office?

      L'installazione di Office è più veloce che mai, grazie alla tecnologia di streaming "Click-to-Run" che permette di iniziare a utilizzare le applicazioni Office ancor prima che l'installazione venga completata. Tutte le versioni del nuovo Office utilizzano la tecnologia "Click-to-Run". L'effettiva velocità di download dipende tuttavia da quella della connessione a Internet.
    • È necessario installare la versione a 32 bit o a 64 bit di Office?

      Per impostazione predefinita viene installata la versione a 32 bit di Office. Anche se il computer esegue una versione a 64 bit di Windows, si consiglia di installare la versione a 32 bit di Office in quanto è più compatibile con le applicazioni e con i componenti aggiuntivi che operano con Office. Se comunque si desidera installare la versione a 64 bit di Office, è necessario attenersi alla procedura indicata di seguito.

      • Office 365 Home Premium: visitare il sito www.office.com/myaccount, fare clic su Lingue e opzioni di installazione e quindi su Opzioni di installazione aggiuntive.
      • Altri piani di Office 365: utilizzare l'account per accedere a www.office365.com e scegliere l'opzione per installare la versione a 64 bit di Office.
      Non è possibile installare la versione a 64 bit e la versione a 32 bit di Office su uno stesso computer.

    Gestione dell'account personale di Office 365

    • Come si gestisce l'abbonamento di Office 365?

      In qualsiasi momento è possibile gestire le informazioni di fatturazione, installare o rimuovere Office da PC, tablet Windows 8 o dispositivi selezionati aggiuntivi. La procedura varia in base al piano installato.

      • Office 365 Home Premium: visitare il sito www.office.com/myaccount e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
      • Altri piani di Office 365: utilizzare l'account Office 365 per accedere a www.office365.com e modificare il profilo come utente o gestire l'organizzazione come amministratore.

    • Cosa fare per cambiare i dispositivi in cui è installato Office 365?

      Office 365 Home Premium può essere installato in fino a 5 PC, tablet Windows 8 e dispositivi selezionati. Se Office è già stato installato in cinque PC e si desidera utilizzare Office in un altro PC, è possibile disattivare L'abbonamento di un computer nella pagina Account personale e quindi installare Office nel nuovo PC. La copia di Office sul PC di cui è stato rimosso l'abbonamento verrà ripristinata su una modalità di funzionalità ridotta, ma non verranno i persi i documenti che sono stati salvati localmente nel PC originale.
    • Come ottenere una copia di backup del prodotto Office?

      Sono disponibili diversi modi per ottenere una copia di backup del prodotto Office.

      • I clienti di Office 365 Home Premium possono scaricare o reinstallare da office.com/myaccount.
      • È possibile ordinare a pagamento una copia di backup su DVD per Office Home & Student 2013, Office Home & Business 2013 o Office Professional 2013. Per informazioni dettagliate, visitare il sito www.office.com/downloadoffice. Le copie di backup sono disponibili in un numero limitato di mercati

    • Cosa accade quando scade l'abbonamento? È possibile continuare a utilizzare i documenti?

      Quando si avvicina la data di scadenza, vengono inviate diverse notifiche sia nelle applicazioni di Office sia tramite posta elettronica. Una volta che l'abbonamento di Office 365 scade viene attivata la modalità di "funzionalità ridotta" nella quale sarà possibile esclusivamente visualizzare o stampare i documenti, non si potranno tuttavia creare nuovi documenti né modificare quelli esistenti. Per tornare alla funzionalità completa di Office è possibile acquistare un nuovo abbonamento o un'altra versione di Office presso un rivenditore (o sul sit Office.com). Sarà inoltre possibile tornare a utilizzare una versione meno recente di Office o utilizzare gratuitamente Office Web Apps in SkyDrive per le modifiche di base.

    • Cosa accade ai documenti archiviati in SkyDrive quando scade l'abbonamento?

      I documenti restano accessibili per la condivisione e il download. Sarà comunque disponibile l'opzione per accedere e modificare i documenti salvati in SkyDrive tramite Office Web Apps. In qualsiasi momento, è inoltre possibile salvare i documenti SkyDrive in un altro computer o unità disco. Se è stato raggiunto il limite dei 7 GB di spazio di archiviazione gratuiti, non sarà possibile aggiungere altri documenti a SkyDrive.
    • I documenti archiviati in SkyDrive sono disponibili anche offline?

      Sì. Per la maggior parte dei PC, un documento di Office viene salvato per impostazione predefinita in una cartella di SkyDrive locale del computer che viene automaticamente sincronizzata con SkyDrive online. È possibile accedere ai documenti nella cartella di SkyDrive locale del computer in qualsiasi momento, anche se non si è connessi a Internet.
    © 1WorldSync. Tutti i diritti riservati. 
    Powered by ContentCast